top of page
  • Instagram
  • Facebook Social Icon

La Vita in Cristo e nella Chiesa

N. 6
Novembre-Dicembre 2024

Pagine da N. 6 NOVEMBRE DICEMBRE 2024 web.jpg

Bimestrale di formazione liturgica

e informazione

È a servizio degli animatori della liturgia: perché il popolo di Dio sacerdotale possa raggiungere una partecipazione consapevole, attiva e fruttuosa, come si proponeva il Concilio Vaticano II (cf SC 11). Il suo carattere pastorale è già sperimentato da molti sacerdoti, diaconi, religiosi/e, operatori pastorali e animatori, genitori e giovani impegnati nella vita cristiana.

Seguendo il ritmo dell'Anno liturgico, la Rivista ti aiuta a entrare nel mistero che si celebra, a seguire il Lezionario, offre spunti di catechesi sui sacramenti, sussidi e inserti d’arte, suggerisce libri e informa sulle iniziative della Chiesa.

In copertina: Folla di fedeli a piazza S. Pietro. 

Roma si prepara al Giubileo della speranza; sarà inaugurato da papa Francesco nella prossima notte di Natale con l’apertura della porta santa in Vaticano.

«Penso a tutti i pellegrini di speranza che giungeranno a Roma per vivere l’Anno Santo e a quanti, non potendo raggiungere la città degli apostoli Pietro e Paolo, lo celebreranno nelle Chiese particolari. Per tutti, possa essere un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù, “porta“ di salvezza (cf. Gv 10,7.9); con Lui, che la Chiesa ha la missione di annunciare sempre, ovunque e a tutti quale “nostra speranza” (1 Tm 1,1)»
(PAPA FRANCESCo, Spes non confundit 1).

bottom of page